Aziende nel mondo | Aziende in Italia
Progetto Biotecnologia

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha avviato un progetto che ha lo scopo di favorire nuove interazioni tra aziende private, operanti nel settore biotecnologico, gruppi di ricerca dell'Università di Pavia e di altri importanti Enti operanti in città.
Questo progetto nasce dalla convinzione che la collaborazione tra aziende ed enti di ricerca sia, da un lato, importante per lo sviluppo economico della nostra comunità e, dall'altro, sia strategico per facilitare il processo di trasferimento tecnologico e individuare nuove fonti di finanziamento per l'attività di ricerca.
La Fondazione ha istituito un gruppo di lavoro che ha cercato di individuare un gruppo di ricercatori dell'Università di Pavia interessati a generare o incrementare collaborazioni con aziende nel settore BIOTEC.
Al gruppo dei partecipanti all'iniziativa è stato richiesto di predisporre una scheda sintetica da cui emergono con chiarezza le potenziali applicazioni industriali della singole ricerche svolte in ambito biotecnologico.
Le informazioni raccolte sono ora qui rese disponibili e consultabili.

---

NOVITA': Vi comunichiamo che è stato emesso dalla società consortile PTS un bando per capire l'interesse di ricercatori ed aziende a occupare gli spazi del nascente Parco Tecnico Scientifico Life Sciences di Pavia ( bando disponibile qui: http://www.polotecpv.com )

--- 

Si prega di effettuare la ricerca per singolo campo:

Proponente Componenti Settore Titolo Descrizione Azienda
Chi siamo    Bilanci   
Progetto Professionalità    Link Utili   
Attività Istituzionale    Le Società Strumentali   
Richiesta contributi    Progetto Biotecnologia
Area Riservata
Mappa del sito
Cerca
FBML - Fondazione Banca del Monte

Fondazione Banca del Monte di Lombardia - Corso Strada Nuova, 61 - Pavia - Tutti i diritti riservati